Il Catalogo Elettronico E-CAT è la soluzione per le aziende che vogliono promuovere i propri prodotti in maniera chiara ed efficiente sul WEB.
E-CAT permette di gestire un catalogo elettronico organizzato in in 2 livelli di aggregazione. La base dati alle spalle di E-CAT consente di strutturare il catalogo in maniera potente e flessibile.
E-CAT da la possibilità di pianificare e pubblicare delle news informative. Per ognuna di esse sarà possibile specificare una data di validità ed una di scadenza; in tal modo i contenuti del sito si aggiorneranno in automatico e saranno sempre in evoluzione.
La gestione dei contenuti avviene tramite una comoda area di amministrazione accessibile via browser. Tramite quest’area sarà possibile, tra le altre cose, trasferire e manutenere immagini, rendendo di fatto superfluo l’utilizzo di client FTP per il trasferimento di files.
E-CAT non necessita di nessuna conoscenza del linguaggio HTML.
Grazie alla tecnologia con la quale è stato sviluppato, E-CAT è sempre pronto ad accettare nuove evoluzioni e nuove personalizzazioni. Questo lo rende di fatto un prodotto flessibile e capace di adattarsi a tutte le esigenze. Le News Nella pagina principale, verranno visualizzate le news informative che E-CAT selezionerà in base ai criteri di validità e scadenza impostati.
Per ogni news sarà possibile impostare lo stile di visualizzazione e il comportamento che assumerà a seguito dei click da parte dell’utente.
La creazione delle news non prevede alcuna conoscenza di linguaggi di programmazione, ma per chi vuole trarre il massimo da E-CAT, sarà comunque possibile disegnare le proprie pagine in HTML, in modo da arricchirle con immagini ed ipertesti. Il Catalogo Il catalogo prevede 3 livelli di profondità.
Il livello più basso è il gruppo, il quale sarà composto da settori i quali a loro volta saranno costituiti dagli articoli.
La navigazione del catalogo avviene tramite una prima scelta del gruppo da visionare.
Una volta selezionato, E-CAT ci darà la possibilità di visualizzare solo gli articoli di un dato settore o tutti quelli appartenenti al gruppo.
Per ogni articolo verrà mostrata un’immagine (se presente) e vi sarà un link che permetterà di richiamarne la scheda analitica.
E-CAT è dotato anche di un motore di ricerca che ci permette di recuperare velocemente un articolo dal catalogo. L'area di amministrazione Tutti i contenuti di E-CAT vengono gestiti tramite l’area di Amministrazione.
Questa sezione protetta, fornisce tutti gli strumenti per aggiungere, eliminare, modificare e visionare gli elementi del sito.
I dati verranno mostrati in pratiche griglie di consultazione, tramite le quali sarà possibile selezionare l’elemento da manipolare.
E-CAT dispone anche di un motore per la gestione dei files. Sarà infatti possibile inviare immagini sul sito senza l’ausilio di programmi FTP.
L’area di Amministrazione di E-CAT, rende di fatto superflui i programmi di trasferimento dati, e consente a chiunque di manutenere i contenuti del sito. Pronto per l'E-Commerce E-CAT è già predisposto per l’E-Commerce.
Esistono due moduli aggiuntivi per E-CAT, uno orientato al Business-to-Busines ed uno al Business-to-Consumer.
I moduli prevedono tra le altre cose, la gestione di un carrello elettronico, una sezione di profilazione utente e il traking degli ordini.
Gli ordini creati dagli utenti del sito, saranno subito disponibili nell’area di amministrazione, pronti per essere processati secondo i protocolli aziendali.
La tecnologia con la quale è stato sviluppato E-CAT permette una integrazione con la maggior parte di gestionali presenti sul mercato. Demo On-Line Visualizza la demo on-line di E-Cat a questo indirizzo : http://www.sedna-informatica.com/ecatdemo
|