Il Nova Nova è la soluzione per le aziende che intendono pubblicare e gestire dati sul WEB. La gestione dei contenuti avviene direttamente on line tramite una comoda interfaccia di amministrazione accessibile da browser e completamente basata su browser.
L’utilizzo del Nova non richiede conoscenze informatiche evolute. Le caratteristiche di facile applicabilità e immediata comprensione dei processi operativi, garantiscono possibilità di intervento autonomo anche ai non addetti ai lavori, consentendo, attraverso semplici operazioni, di creare, configurare e personalizzare interfacce utente per ogni tabella ed entità di Database.
Nova garantisce un efficiente sistema di sicurezza stabilendo scale di accesso e di autorizzazioni per utente e per gruppi di utenti. Per ogni entità di Nova si potranno definire modalità di utilizzo ed abilitazioni.
Nova è uno strumento concreto ed efficace che consente una elevata flessibilità operativa, adattandosi perfettamente alle esigenze di qualunque utente.
Tramite il Nova, potrete spostare la vostra azienda sul WEB.
I Menu Nova presenta due tipologie di menu, una accessibile solo dall’amministratore di sistema (SuperUser Menu) ed uno di applicazione.
Il menu Applicazione è multi-livello ed altamente configurabile.
Ad ogni voce di menu è infatti possibile associare una icona, un tool-tip e un URL o una griglia di visualizzazione da aprire al click del mouse. Inoltre sarà possibile specificare in quale finestra del browser dovrà essere aperto il link suddetto. Le griglie di selezione Le griglie di selezione sono uno degli strumenti più potenti che Nova mette a disposizione dello sviluppatore.
Per ogni griglia sarà possibile impostare la tabella o query da cui recuperare i dati, definire i campi da visualizzare (colonne), il formato dei dati, e associare una scheda di gestione record per la manutenzione dei dati.
Ogni griglia inoltre è dotata di un sistema di paginazione che permette di ottimizzare i tempi di caricamento delle pagine.
Ad ogni griglia può essere associato un filtro di selezione, che permetterà agli utenti di filtrare i dati in griglia in maniera veloce ed efficiente. La scheda Record Per ogni tabella si può creare una scheda di gestione record.
I campi di tale scheda sono configurabili in tutte le loro parti, dal formato (textbox, DropDown, CheckBox), al tipo di dato da gestire.
Per ogni campo è inoltre possibile associare un pulsante che ne espanda le funzionalità.
In tal modo la scheda risulta essere uno strumento di grande potenza e flessibilità da adattare a tutte le esigenze del cliente.
Il sistema di permessi Nova presenta un sistema di autorizzazioni e protezione molto flessibile.
Il sistema di autenticazione si basa sul consolidato concetto di utent e gruppi di accesso.
Ad ogni utente è possibile associare uno o più gruppi di appartenenza, permettendo di fatto di definire gerarchie molto complesse.
Per ogni entità del Nova sarà possibile specificare permessi e modalità di accesso.
I permessi utente saranno predominanti su quelli di gruppo, dando di fatto la possibilità all’amministratore di definire in dettaglio le funzionalità alle quali potranno acedere gli utenti.
|